Che patente ci vuole per pulmino 9 posti

Inviata da Serena. 18 ott 2012 15 Risposte

Lavoro per una Associazione privata che si occupa di disabili intellettivi adulti.
Durante le ore in cui il centro ospita gli utenti, utilizziamo per il trasporto in vari luoghi, un pulmino a 9 posti. per farlo occorre avere una patente diversa da quella B? grazie

Argomenti simili

15 Risposte

  • Miglior risposta

    anche se trasporto bambini della parrocchia?

    Pubblicato il 21 Marzo 2013

    Anonimo

Che cosa vuoi sapere?

Le aziende di Noleggio veicoli rispondono gratis alle tue domande
Controlla se esistono domande simili a cui si è già risposto:
    • Scrivi correttamente: evita errori ortografici e non scrivere tutto in maiuscolo
    • Esprimiti in maniera chiara: usa un linguaggio diretto e con esempi concreti
    • Sii rispettoso: non utilizzare un linguaggio inadeguato e mantieni le buone maniere
    • Evita lo SPAM: non inserire dati di contatto (telefono, e-mail, etc.) né pubblicità

    Se desideri ricevere una consulenza clicca qui
    Come desideri sia la tua domanda?
    Puoi aggiungere un'immagine che ti aiuta a far capire meglio la tua domanda
    Rimuovere
    Nome (sarà pubblicato)
    Indirizzo email dove desideri ricevere la risposta
    Perchè possano attenderti telefonicamente
    Per selezionare gli esperti della tua zona
    Per selezionare gli esperti gli esperti più adatti
    Condizioni
    • 1500 Aziende a tua disposizione
    • 50 Domande inviate
    • 450 Risposte inviate
    • Per un pulmino 9 posti ci vuole la patente B più l'abilitazione per trasporto pubblico KAP. Con questo tipo di patente sei sottoposto annualmente a controlli obbligatori al fine di accertare la negatività dal consumo di droge. Se il pulmino è per uso privato basta la B. Tutto il resto è un abuso molto diffuso perché non ci sono controlli su gli autisti di navette di alberghi o di autisti di cooperstive sociali. Risposta da autista di questi pulmini

      Pubblicato il 23 Novembre 2013

      Anonimo
    • patente B per uso privato. Uso privato come quello dell'Associazione

      Pubblicato il 22 Ottobre 2012

      Logo Messina Autoservizi

      3 Risposte

      9 Valutazioni positive

    • se si tratta di guida privata o associazione senza tariffa tratta
      basta la patente b
      altrimenti sempre b con k e iscrizione a ruoloi

      Pubblicato il 22 Ottobre 2012

      Logo Trasfert in Sicilia

      14 Risposte

      11 Valutazioni positive

    • Buongiorno,
      per la guida di un minivan 8 posti + autista è necessaria la patente B.

      Cordiali Saluti

      Pubblicato il 22 Ottobre 2012

      Anonimo
    • Sì fino a 9 persone con mezzo proprio basta la B, se x professione ci vuole il Kap B , iscrizione all'albo autonoleggio con conducente che prevede esame in camera di commercio e licenza comunale per il trasporto.

      Pubblicato il 22 Ottobre 2012

      Logo Nivola Tour Di Mollo Giancarlo, Autonoleggio con conducente

      1 Risposta

      7 Valutazioni positive

    • Buongiorno
      No,per guidare un pulmino fino a 9 posti basta la patente b.

      Pubblicato il 22 Ottobre 2012

      Logo 1000 Rent Autonoleggio

      1 Risposta

      3 Valutazioni positive

    • no, va bene la B

      Pubblicato il 22 Ottobre 2012

      Logo Stella  Rent Car - noleggio Auto Furgoni  Pulmini 9 Posti
      Stella Rent Car - noleggio Auto Furgoni Pulmini 9 Posti Costermano

      8 Risposte

      2 Valutazioni positive

    • Buongiorno,
      Se il pulmino ha nove posti totali, compreso quindi quello dell'autista, basta la patente B per poterlo guidare.

      Pubblicato il 22 Ottobre 2012

      Anonimo
    • Buongiorno,
      Se il pulmino ha nove posti totali, compreso quindi quello dell'autista, basta la patente di categoria B

      Pubblicato il 22 Ottobre 2012

      Anonimo
    • Veicoli fino 9 posti sono considerati autovetture quindi guidabili con patente B

      Pubblicato il 22 Ottobre 2012

      Logo Genovarent

      1 Risposta

      2 Valutazioni positive

    • Fino a 9 posti basta la B ed essendo privato e non di noleggio penso che non necessita di abilitazione professionale.

      Pubblicato il 22 Ottobre 2012

      Anonimo
    • Per pulmino fino 9 posti, compreso conducente, basta la pat. B. Dovresti però informarti presso un autoscuola perchè se fai trasporto persone dovresti avere anche il Cap (certificato abilitazione professionale): Bisogna vedere se il pulmino è immatricolato per "uso proprio" o "uso terzi". Spero che qualche collega ricordi meglio la normativa e ti dia info più precise. Vai comunque in autoscuola e chiedi meglio.

      Pubblicato il 20 Ottobre 2012

      Logo Delcar Autoservizi Ncc/TAXI
      Delcar Autoservizi Ncc/TAXI Santo Stefano al Mare

      3 Risposte

      5 Valutazioni positive

    • se per un uso privato va bene la b, altrimenti per un uso lavorativo come trasporto persone taxi - NCC ci vuole un certificato di abilitazione KB

      Pubblicato il 20 Ottobre 2012

      Logo Holiday Park di Cappello Antonio Taxi/Ncc Autonoleggio Bari, Brindisi

      2 Risposte

      3 Valutazioni positive

    • Buongiorno, per i pulmini fino ai 9 posti, occorre la patente B. Cordiali Saluti e Buona Giornata.

      Pubblicato il 20 Ottobre 2012

      Logo Camma Rent

      4 Risposte

      4 Valutazioni positive

    Domande simili: Vedi tutte le domande