A Natale milioni di famiglie si spostano per le vacanze, sia per raggiungere destinazioni turistiche che per riunirsi con i familiari. Il periodo è quindi propizio per l’aumento delle richieste di noleggio di automobili e, infatti, molte imprese finiscono per esaurire tutta l’offerta della flotta di veicoli.
La concorrenza però è sempre forte ed è per questo che è necessario mettere in atto una serie di strategie di marketing e pubblicità per comunicare al pubblico tutti i vantaggi di affittare un’auto.
Argomenti:
- Le persone che viaggiano in Italia e quelle che arrivano dall’estero possono affittare un auto da avere a disposizione direttamente all’arrivo all’aeroporto, e agevolare gli spostamenti.
- Moltissime persone affittano un’auto per l’intera durata della vacanza: offrire dei pacchetti per una o due settimane può essere la mossa giusta!
- Gruppi di amici: decidono di affittare un’automobile per evitare problemi e discussioni su chi deve prendere la macchina. In questo caso utilizzare le automobili meno nuove e d offrire tariffe “più giovani” può essere molto utile.
Per aumentare la domanda di noleggio di veicoli per il periodo natalizio, è necessario informare gli utenti di tutti i vantaggi sopra menzionati, promuovere le offerte, le proprie tariffe, fare sconti:
- Sconti sulle tariffe se si paga in anticipo
- Sconti sui giorni infrasettimanali
- Bonus per un altro periodo dell’anno
La cosa più importante è comunicare le proprie condizioni con la massima chiarezza e trasparenza perché, sebbene affittare una macchina sia molto conveniente, spesso non ci si fida delle compagnie più piccole e si finisce per affidarsi alle grandi compagnie di noleggio veicoli.
Foto: Royal rent