Accesso Aziende Registra la tua azienda gratis

Come aumentare la domanda di noleggio automobili per Natale

A Natale milioni di famiglie si spostano per le vacanze, sia per raggiungere destinazioni turistiche che per riunirsi con i familiari. Il periodo è quindi propizio per l’aumento delle richieste di noleggio di automobili.

2 dic 2011 Consigli per le compagnie di noleggio veicoli - Tempo di lettura: min.

noleggio veicoli
A Natale milioni di famiglie si spostano per le vacanze, sia per raggiungere destinazioni turistiche che per riunirsi con i familiari.

A Natale milioni di famiglie si spostano per le vacanze, sia per raggiungere destinazioni turistiche che per riunirsi con i familiari. Il periodo è quindi propizio per l’aumento delle richieste di noleggio di automobili e, infatti, molte imprese finiscono per esaurire tutta l’offerta della flotta di veicoli.

La concorrenza però è sempre forte ed è per questo che è necessario mettere in atto una serie di strategie di marketing e pubblicità per comunicare al pubblico tutti i vantaggi di affittare un’auto.

Argomenti:

  • Le persone che viaggiano in Italia e quelle che arrivano dall’estero possono affittare un auto da avere a disposizione direttamente all’arrivo all’aeroporto, e agevolare gli spostamenti.
  • Moltissime persone affittano un’auto per l’intera durata della vacanza: offrire dei pacchetti per una o due settimane può essere la mossa giusta!
  • Gruppi di amici: decidono di affittare un’automobile per evitare problemi e discussioni su chi deve prendere la macchina. In questo caso utilizzare le automobili meno nuove e d offrire tariffe “più giovani” può essere molto utile.

Per aumentare la domanda di noleggio di veicoli per il periodo natalizio, è necessario informare gli utenti di tutti i vantaggi sopra menzionati, promuovere le offerte, le proprie tariffe, fare sconti:

  • Sconti sulle tariffe se si paga in anticipo
  • Sconti sui giorni infrasettimanali
  • Bonus per un altro periodo dell’anno

La cosa più importante è comunicare le proprie condizioni con la massima chiarezza e trasparenza perché, sebbene affittare una macchina sia molto conveniente, spesso non ci si fida delle compagnie più piccole e si finisce per affidarsi alle grandi compagnie di noleggio veicoli.

Foto: Royal rent

0 Mi piace

Lascia un commento

INFORMAZIONE BASICA SULLA PROTEZIONE DEI DATI
Responsabile: Verticales Intercom, S.L.
Finalità:
a) Invio della richiesta al cliente inserzionista.
b) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione dei propri prodotti e servizi.
c) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione di prodotti e servizi di terzi appartenenti a diversi settori di attività, che possono comportare il trasferimento di dati personali a suddetti terzi soggetti.
d) Segmentazione ed elaborazione di profili per scopi pubblicitari e di prospezione commerciale.
e) Gestione dei servizi e delle applicazioni fornite dal Portale per l'Utente.
Legittimità: Consenso dell’interessato.
Destinatari: È prevista la cessione dei dati ai clienti inserzionisti per rispondere alla sua richiesta di informazioni sui servizi annunciati.
Diritti: Ha il diritto di accedere, rettificare e sopprimere i dati o di opporsi al trattamento degli stessi o di uno qualsiasi degli scopi, così come accade con gli altri diritti, come spiegato nelle informazioni aggiuntive.
Informazione addizionale: Può consultare l’informazione addizionale e dettagliata sulla Protezione dei Dati su noleggioveicoli365.it/proteccion_datos

Articoli correlati