Accesso Aziende Registra la tua azienda gratis

Cos’è il leasing?

Il leasing è un prodotto finanziario dedicato alle aziende, principalmente di trasporti, che vogliono rinnovare la loro flotta di veicoli in maniera rapida ed economica.

1 set 2011 I Consigli di NoleggioVeicoli365.it - Tempo di lettura: min.

noleggio veicoli
Il leasing di veicoli si usa a livello aziendale

Il leasing è un prodotto finanziario dedicato alle aziende, principalmente di trasporti, che vogliono rinnovare la loro flotta di veicoli in maniera rapida ed economica.

Il leasing di veicoli riguarda strettamente le aziende. Il vantaggio principale è che non bisogna affrontare una spesa importante per avere il veicolo, ma lo puoi avere con un contratto di noleggio e un’opzione di acquisto finale. Se invece non vorrai comprarlo potrai sostituirlo con un altro veicolo stipulando un nuovo contratto.

Uno degli svantaggi del leasing è che non è molto flessibile. Di solito si stipulano contratti che durano dai due ai quattro anni. Perciò prima di prendere un veicolo con questo sistema devi essere sicuro che ti servirà per un periodo di tempo così lungo.

Nonostante questo svantaggio, il leasing ha il grande vantaggio di essere molto sicuro perché è completamente regolato dalle disposizioni della Banca d'Italia. Un altro vantaggio è che è più economico del noleggio, sebbene il contratto non includa manutenzione né le spese per le riparazioni che potrebbero essere necessarie. Le rate del leasing devono essere specificate nel contratto.

Un altro vantaggio molto positivo è dal punto di vista fiscale. Le rate sono considerate spese deducibili nella dichiarazione dei redditi dell’azienda. Anche le quote corrispondenti al recupero del costo del veicolo sono deducibili, con il limite pari al triplo del coefficiente massimo di ammortamento. Rispetto al noleggio, il leasing è un’operazione finanziaria più che aziendale.

0 Mi piace

Lascia un commento

INFORMAZIONE BASICA SULLA PROTEZIONE DEI DATI
Responsabile: Verticales Intercom, S.L.
Finalità:
a) Invio della richiesta al cliente inserzionista.
b) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione dei propri prodotti e servizi.
c) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione di prodotti e servizi di terzi appartenenti a diversi settori di attività, che possono comportare il trasferimento di dati personali a suddetti terzi soggetti.
d) Segmentazione ed elaborazione di profili per scopi pubblicitari e di prospezione commerciale.
e) Gestione dei servizi e delle applicazioni fornite dal Portale per l'Utente.
Legittimità: Consenso dell’interessato.
Destinatari: È prevista la cessione dei dati ai clienti inserzionisti per rispondere alla sua richiesta di informazioni sui servizi annunciati.
Diritti: Ha il diritto di accedere, rettificare e sopprimere i dati o di opporsi al trattamento degli stessi o di uno qualsiasi degli scopi, così come accade con gli altri diritti, come spiegato nelle informazioni aggiuntive.
Informazione addizionale: Può consultare l’informazione addizionale e dettagliata sulla Protezione dei Dati su noleggioveicoli365.it/proteccion_datos

Articoli correlati