Accesso Aziende Registra la tua azienda gratis

Il futuro della mobilità è elettrico, parola di designer

I veioli elettrici sono la migliore soluzione energetica del prossimo futuro. Con la riduzione delle riserve di petrolio, l'unica energia che possiamo permetterci per costi e sostenibilità.

11 nov 2013 Consigli per le compagnie di noleggio veicoli - Tempo di lettura: min.

noleggio veicoli
Marie le Monnier con Hiriko, il veicolo elettrico rivoluzionario uscito in Spagna. Foto di Marie Le Monnier
Attualmente, a seguito dell’esaurimento delle scorte di petrolio, l'industria automobilistica ha dovuto trovare nuove soluzioni energetiche.

Per riuscire a soddisfare la domanda di mobilità, sono state studiate delle possibilità basate sull' uso dell’ idrogeno, ma i tempi sembrano ancora lunghi.La soluzione a breve termine è di sicuro l’energia elettrica. Secondo gli esperti è di certo la soluzione più sicura, economica e sostenibile del nostro secolo.L'uso di energia elettrica sarà di sicuro una grande evoluzione perché qualcosa di mai visto nel mondo delle auto.

Nuove Tendenze

Uno dei principali cambiamenti è stata la creazione di auto ibride che usano in parte l’energia elettrica.In termini di design, l’energia elettrica ci permette di iniziare da zero nella costruzione di veicolo, riformulare tutto ciò di cui un automobile dispone: ciò che usiamo, come lo usiamo...La progettazione di un’auto elettrica è una delle più grandi sfide che esistono nel settore anche perché si deve affrontare il pregiudizio di molti che ritengono le auto elettriche meno potenti.

Più potenza, più possibilità di cambiare

Molte persone associano il potere con mezzi piccoli sportivi e / o interessanti, ma la potenza è un’energia che può essere manipolata in qualsiasi momento. Si può avere una Citroen Zero e, grazie ad un po’ di conoscenza dell’elettronica, convertirla in una Tesla in grado di vincere le gare di velocità.

Forme naturali e sostenibilità

Molti designer di veicoli hanno modificato l'aspetto dei veicoli elettrici per avvicinarsi a forme naturali, quali onde marine, foglie di una pianta, il movimento del vento... soprattutto per ricordare a tutti che questa energia è innanzitutto sostenibile. Lo vediamo con la Nissan Leaf o la Renault Fluence. La marca Renault è andata anche oltre, ha creato un nuovo telaio per aggiungere alla sua gamma la Renault Twizy, che oggi è in cima oggi alle vendite dei veicoli elettrici.

Dettagli e novità

Un designer esperto nella progettazione di veicoli elettrici sa che bisogna tenere in conto anche un altro dettaglio: lo sfogo d’aria frontale non è necessario che sia grande come quelli abituali, così che l’auto ne guadagna in agilità. Pensate alla Volkswagen E-Up, un buon esempio degli sfoghi d’aria che avremo in futuro, praticamente invisibili.Uno degli elementi più rivoluzionari di veicoli elettrici può essere considerato il cruscotto. In quasi tutto lo spazio, un progettista deve permettere all’utente di:

  • Capire come guidare un veicolo inusuale,
  • Controllare il consumo a seconda del tipo di guida,
  • Sapere come e dove ricaricare.

La progettazione dei veicoli elettrici è in continua evoluzione, non solo per il tipo di energia e per il tentativo di ottimizzarla aI massimo.

I veicoli elettrici rivoluzioneranno la vita a bordo

Qualsiasi azione verrà compiuta toccando uno schermo e il veicolo sarà in grado di informare tempestivamente il guidatore sul livello della batteria e la vicinanza del punto di ricarica.L'interazione che verrà garantita all’utente è sicuramente un valore aggiunto dei veicoli del futuro.

0 Mi piace

Lascia un commento

INFORMAZIONE BASICA SULLA PROTEZIONE DEI DATI
Responsabile: Verticales Intercom, S.L.
Finalità:
a) Invio della richiesta al cliente inserzionista.
b) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione dei propri prodotti e servizi.
c) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione di prodotti e servizi di terzi appartenenti a diversi settori di attività, che possono comportare il trasferimento di dati personali a suddetti terzi soggetti.
d) Segmentazione ed elaborazione di profili per scopi pubblicitari e di prospezione commerciale.
e) Gestione dei servizi e delle applicazioni fornite dal Portale per l'Utente.
Legittimità: Consenso dell’interessato.
Destinatari: È prevista la cessione dei dati ai clienti inserzionisti per rispondere alla sua richiesta di informazioni sui servizi annunciati.
Diritti: Ha il diritto di accedere, rettificare e sopprimere i dati o di opporsi al trattamento degli stessi o di uno qualsiasi degli scopi, così come accade con gli altri diritti, come spiegato nelle informazioni aggiuntive.
Informazione addizionale: Può consultare l’informazione addizionale e dettagliata sulla Protezione dei Dati su noleggioveicoli365.it/proteccion_datos

Articoli correlati