Accesso Aziende Registra la tua azienda gratis

La Limousine, curiosità

Tutti fanno le solite tre domande: Quanto è lunga? Quanti posti ha? Quanto consuma? Agli interessati che vogliono andare oltre... consiglio la lettura dell'articolo.

22 mag 2014 Consigli per le compagnie di noleggio veicoli - Tempo di lettura: min.

Per limousine si intende un particolare tipo di configurazione di carrozzeria per autovetture, da sempre utilizzata per modelli di alto prestigio. Il termine deriva dal nome della regione francese del Limosino, per via della lunghezza della vettura, paragonabile a quella dei mantelli un tempo indossati dai pastori locali.

Si tratta di un tipo di carrozzeria simile a quella delle berline classiche (che sono spesso la base di partenza per arrivare a questo tipo di vetture), ma con passo allungato, spesso di molto rispetto alla vettura che fa da base di partenza e votata al massimo lusso e comfort.

 

 

Le dotazioni di una limousine

Tra gli esempi di dotazione tipica di una limousine vi sono la selleria in pelle o in alcantara, il frigo-bar, il tavolino per spuntini, il televisore, il telefono e il divisorio scorrevole tra autista e passeggeri posteriori, ma poiché queste vetture vengono ordinate su misura dal committente, esistono anche limousine dalle dotazioni spesso esagerate.

Le limousine sono auto tipiche di uomini d'affari molto facoltosi, star dello spettacolo e uomini politici, ma sono divenute tristemente famose per essere appartenute nei decenni addietro anche a potenti boss della malavita, nonché a famosi despoti.

Negli ultimi decenni le limousine hanno cominciato ad essere utilizzate anche come vetture da noleggio, spesso in occasione di matrimoni o celebrazioni fastose di tipo simile.

0 Mi piace

Lascia un commento

INFORMAZIONE BASICA SULLA PROTEZIONE DEI DATI
Responsabile: Verticales Intercom, S.L.
Finalità:
a) Invio della richiesta al cliente inserzionista.
b) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione dei propri prodotti e servizi.
c) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione di prodotti e servizi di terzi appartenenti a diversi settori di attività, che possono comportare il trasferimento di dati personali a suddetti terzi soggetti.
d) Segmentazione ed elaborazione di profili per scopi pubblicitari e di prospezione commerciale.
e) Gestione dei servizi e delle applicazioni fornite dal Portale per l'Utente.
Legittimità: Consenso dell’interessato.
Destinatari: È prevista la cessione dei dati ai clienti inserzionisti per rispondere alla sua richiesta di informazioni sui servizi annunciati.
Diritti: Ha il diritto di accedere, rettificare e sopprimere i dati o di opporsi al trattamento degli stessi o di uno qualsiasi degli scopi, così come accade con gli altri diritti, come spiegato nelle informazioni aggiuntive.
Informazione addizionale: Può consultare l’informazione addizionale e dettagliata sulla Protezione dei Dati su noleggioveicoli365.it/proteccion_datos

Articoli correlati