Le imprese di noleggio veicoli: come far fronte alla crisi

Le imprese di noleggio veicoli hanno iniziato a trovare soluzioni alternative per far fronte alla crisi creando nuove idee che stanno incrementando le possibilità di vendita. 

28 ago 2012 Consigli per le compagnie di noleggio veicoli - Tempo di lettura: min.

noleggio veicoli
Le imprese di noleggio veicoli hanno iniziato a trovare soluzioni alternative per far fronte alla crisi creando nuove idee che stanno incrementando le possibilità di vendita.

Le imprese di noleggio veicoli hanno iniziato a trovare soluzioni alternative per far fronte alla crisi creando nuove idee che stanno incrementando le possibilità di vendita. Molte infatti sono le imprese che hanno deciso di intraprendere nuovi progetti anziché restare ad aspettare tempi migliori.

Tra gli esempi di nuovi mercati in espansione nel campo del noleggio dei veicoli ricordiamo:

  • Carpling: la rete sociale che offre risparmio economico, relazioni sociali e sensibilizzazione ambientale. Offre la opzione di stabilire un percorso che l'utente percorre con assiduità sia per motivi di lavoro che per altre situazioni, in macchina, taxi, bici e incluso in treno. L'obiettivo è mettersi in contatto con altri utenti che realizzano lo stesso percorso in modo tale da condividere il tragitto e risparmiare a livello economico contribuendo anche alla riduzione del traffico e dell'inquinamento.
  • Cabify: si tratta di un sistema disponibile per telefoni cellulari che funziona come un taxi a domicilio però con molteplici funzioni e vantaggi per l'utente. Concretamente il cliente inizia a contabilizzare quando è entrato nel veicolo, senza dover pagare nessun tipo di spostamento addizionale. L'IVA così come la mancia vanno incluse nel prezzo.
  • Bluemove: un semplice servizio di noleggio di macchine molto economico e che mette a disposizione del cliente un'ampia varietà di veicoli e una tariffa più che accettabile. Il cliente paga solo per il tempo e il chilometraggio effettuato. Le tariffe sono semplici: l'utente paga solo due euro ad ora e 0,20 centesimi per kilometro con la benzina già inclusa nel prezzo. Inoltre offre anche interessanti offerte come una riduzione nel costo del chilometraggio pagando solo 0,14 euro a aprtire dal kilometro 100, 1 euro ogni due ore a partire da mezzanotte e una tariffa fissa di 29,14 euro per il noleggio di una giornata intera. 

Foto: Copyright (c) 123RF Stock Photos

0 Mi piace

Lascia un commento

INFORMAZIONE BASICA SULLA PROTEZIONE DEI DATI
Responsabile: Verticales Intercom, S.L.
Finalità:
a) Invio della richiesta al cliente inserzionista.
b) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione dei propri prodotti e servizi.
c) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione di prodotti e servizi di terzi appartenenti a diversi settori di attività, che possono comportare il trasferimento di dati personali a suddetti terzi soggetti.
d) Segmentazione ed elaborazione di profili per scopi pubblicitari e di prospezione commerciale.
e) Gestione dei servizi e delle applicazioni fornite dal Portale per l'Utente.
Legittimità: Consenso dell’interessato.
Destinatari: È prevista la cessione dei dati ai clienti inserzionisti per rispondere alla sua richiesta di informazioni sui servizi annunciati.
Diritti: Ha il diritto di accedere, rettificare e sopprimere i dati o di opporsi al trattamento degli stessi o di uno qualsiasi degli scopi, così come accade con gli altri diritti, come spiegato nelle informazioni aggiuntive.
Informazione addizionale: Può consultare l’informazione addizionale e dettagliata sulla Protezione dei Dati su noleggioveicoli365.it/proteccion_datos

Articoli correlati