Noleggio a lungo termine: la nuova moda per risparmiare sull'auto

Noleggiare un'auto anzi che comprarla è un costume sempre più frequente fra gli italiani, che grazie ai mezzi pubblici sempre migliori sentono meno l'esigenza di possedere un'auto e la noleggiano all'occasione. Un'opportunità di business da non perdere.

10 set 2013 Consigli per le compagnie di noleggio veicoli - Tempo di lettura: min.

noleggio veicoli

Al momento di rinnovare l’auto,sono sempre di più gli italiani optano per il noleggio anzichè sull’acquisto. La recente crisi ha certamente avuto delle ricadute negative anche nel settore del noleggio, ma quest’ultimo ha dimostrato una forte volontà di rispondere in maniera davvero dinamica, presentando ai clienti tutta una serie di vantaggiose opzioni che effettivamente sembrano rendere l’affitto un’alternativa molto più conveniente all’acquisto di un’automobile. Con particolare riferimento al noleggio a lungo termine, a rendere meno vantaggioso l’acquisto di un’automobile sono i seguenti fattori:

  • Il noleggio permette al cliente pagare un unico canone tarato in base all’effettivo utilizzo del mezzo e di pianificare tutte le spese di gestione.
  • Il noleggio non comporta immobilizzo di somme o esborsi immediati di denaro, oltre che liberare il cliente dalle preoccupazioni in riferimento alla svalutazione del veicolo e la rivendita dell’usato.
  • Gestione di tutte le pratiche burocratiche delegate alla società di noleggio, tutti i costi sono inclusi nel canone.
  • Manutenzione veicolo a carico della ditta.
  • I clienti hanno la possibilitá di configurare interamente la loro auto, scelgiendo marca, colore e gli optional che vuole incorporare.

Oltre ai fattori suddetti, ad incentivare il noleggio auto nei prossimi mesi sarà sicuramente un innovativo servizio che sta sempre prendendo più piede: la Soluzione Permuta.

Si tratta di un servizio attraverso il quale la società di noleggio acquista l’automobile del cliente ed il valore del mezzo costituirà da anticipo sul noleggio a lungo termine. A rendere ulteriormente vantaggioso il servizio è il fatto che qualora il valore della permuta superi la quota d’anticipo, tutti gli extra verranno destinati ai canoni mensili di noleggio che risulteranno, quindi, ancora più convenienti.

Tali dati fanno decisamente tirare un sospiro di sollievo: nel primo trimestre del 2013, infatti, si era registrato un netto calo in termini di fatturato che ha reso più urgente una risposta da parte delle imprese del settore. Al riguardo l’associazione ANIASA ha giocato un ruolo fondamentale elaborando un gran numero di statistiche grazie a cui ’esecutivo ha potuto delineare meglio la situazione ed intervenire sulle problematiche che bloccavano la ripresa, riducendo soprattutto la pressione fiscale sulle società e fornendo incentivi e strumenti adeguati per le società a noleggio green attraverso l’allestimento di parcheggi e aree per la ricarica elettrica dei veicoli. Un congiuntura favorevole, quindi, sia per i clienti che possono risparmiare in maniera considerevole, sia per le società di noleggio che possono finalmente contare su una decisa ripresa della domanda.

0 Mi piace

Lascia un commento

INFORMAZIONE BASICA SULLA PROTEZIONE DEI DATI
Responsabile: Verticales Intercom, S.L.
Finalità:
a) Invio della richiesta al cliente inserzionista.
b) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione dei propri prodotti e servizi.
c) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione di prodotti e servizi di terzi appartenenti a diversi settori di attività, che possono comportare il trasferimento di dati personali a suddetti terzi soggetti.
d) Segmentazione ed elaborazione di profili per scopi pubblicitari e di prospezione commerciale.
e) Gestione dei servizi e delle applicazioni fornite dal Portale per l'Utente.
Legittimità: Consenso dell’interessato.
Destinatari: È prevista la cessione dei dati ai clienti inserzionisti per rispondere alla sua richiesta di informazioni sui servizi annunciati.
Diritti: Ha il diritto di accedere, rettificare e sopprimere i dati o di opporsi al trattamento degli stessi o di uno qualsiasi degli scopi, così come accade con gli altri diritti, come spiegato nelle informazioni aggiuntive.
Informazione addizionale: Può consultare l’informazione addizionale e dettagliata sulla Protezione dei Dati su noleggioveicoli365.it/proteccion_datos

Articoli correlati