Accesso Aziende Registra la tua azienda gratis

Renting di autoveicoli, una scelta in voga

In un’epoca di crisi come quella in cui viviamo le aziende e molti privati decidono di tagliare le spese con l’intenzione di ottenere maggiore liquidità economica. La formula del Renting (o noleggio a lungo termine) per il noleggio veicoli offre alle imprese una serie di vantaggi.

30 dic 2011 Consigli per le compagnie di noleggio veicoli - Tempo di lettura: min.

noleggio veicoli

In un’epoca di crisi come quella in cui viviamo le aziende e molti privati decidono di tagliare le spese con l’intenzione di ottenere maggiore liquidità economica. È il caso di quelle imprese che decidono di acquistare veicoli aziendali, sia perché necessari per il lavoro o come incentivo per i propri lavoratori, così come i privati per proprio uso.

La formula del Renting (o noleggio a lungo termine) per il noleggio veicoli offre alle imprese una serie di vantaggi:

  • L’azienda può scegliere il veicolo che preferisce, la marca, il colore, il modello e la durata del noleggio.
  • Si paga per rate mensili e ci si libera di ogni responsabilità concernente l’assicurazione, il bollo, l’assistenza stradale, le revisioni e responsabilità civile.

Al termine del contratto la società di noleggio o la banca alla quale ci si è rivolti, rileva il veicolo e si occupa del suo ricollocamento.

Vantaggi economici

  • Con il Renting non si deve sostenere un forte costo iniziale per l’acquisto e per tutto il periodo del noleggio i costi sono fissi.
  • La quota pagata per il Renting è deducibile così come l’Iva.

È possibile acquistare veicoli come utilitarie o anche furgoni, in genere per un periodo che va da un minimo di 1 anno fino ai 5 anni. Il prezzo varia secondo il tipo di veicolo e la marca, il tempo di uso del veicolo, il chilometraggio annuale così come qualsiasi tipo di optional aggiunto.

Passato il tempo massimo di contratto, le aziende di renting offrono la possibilità di acquistare il veicolo per un prezzo molto accessibile.

Una nuova modalità che facilita il risparmio per le attività, le imprese e i privati, con le stesse possibilità e servizi che con l’acquisto di un’automobile, però a un prezzo molto più ridotto e con tutte le garanzie.

Foto: Luigi Palombini

0 Mi piace

Lascia un commento

INFORMAZIONE BASICA SULLA PROTEZIONE DEI DATI
Responsabile: Verticales Intercom, S.L.
Finalità:
a) Invio della richiesta al cliente inserzionista.
b) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione dei propri prodotti e servizi.
c) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione di prodotti e servizi di terzi appartenenti a diversi settori di attività, che possono comportare il trasferimento di dati personali a suddetti terzi soggetti.
d) Segmentazione ed elaborazione di profili per scopi pubblicitari e di prospezione commerciale.
e) Gestione dei servizi e delle applicazioni fornite dal Portale per l'Utente.
Legittimità: Consenso dell’interessato.
Destinatari: È prevista la cessione dei dati ai clienti inserzionisti per rispondere alla sua richiesta di informazioni sui servizi annunciati.
Diritti: Ha il diritto di accedere, rettificare e sopprimere i dati o di opporsi al trattamento degli stessi o di uno qualsiasi degli scopi, così come accade con gli altri diritti, come spiegato nelle informazioni aggiuntive.
Informazione addizionale: Può consultare l’informazione addizionale e dettagliata sulla Protezione dei Dati su noleggioveicoli365.it/proteccion_datos

Articoli correlati