Accesso Aziende Registra la tua azienda gratis

Social Booking per il noleggio d'auto

Le imprese che si dedicano al noleggio di auto possono ampliare il proprio mercato, cercando con un po' di immaginazione di usufruire delle nuove tendenze sociali.

25 apr 2012 Consigli per le compagnie di noleggio veicoli - Tempo di lettura: min.

noleggio veicoli
Il Social Booking nel settore del noleggio auto è stato presentato durante la Fiera Internazionale del Turismo, FITUR 2012

Le imprese che si dedicano al noleggio di auto possono ampliare il proprio mercato, cercando con un po' di immaginazione di usufruire delle nuove tendenze sociali.

Questo è ciò che ha fatto Avis, una compagnia spagnola pioniera nel settore del noleggio auto che ha fiutato un' opportunità nelle reti sociali per ampliare i propri servizi. Si pensa che senza dubbio questa tendenza sarà  seguita dalla maggior parte delle imprese che si dedicano alla stessa attività. 

L'idea basica di Avis è stata quella di usufruire del concetto di Social Booking e adattarlo con una nuova applicazione per facebook, che permette di noleggiare un veicolo passo dopo passo, da un profilo della rete sociale. 

Questa novità è stata presentata durante la Fiera Internazionale del Turismo, FITUR 2012  ed è stata ben accolta poichè rappresenta una comodità tentatrice per gli tuenti di facebook che non devono abbandonare la rete sociale e il contatto con i propri amici giacché possono entrare nella pagina web ufficiale di Avis con il login di facebook e possono noleggiare il veicolo di cui hanno bisogno con facilità. 

I rappresentanti di Avis infatti, durante FITUR 2012 hanno ricordato quanto le reti sociali siano una delle maggiori rivoluzioni della comunicazione attuale, motivo per cui hanno fiutato questa grande opportunità per offrire un servizio di qualità ed arricchito dall'esperienza dei propri clienti attraverso il profilo facebook.

Bisogna sottolineare anche che, effettivamente, i risultati positivi che l'impresa ha raggiunto su Internet durante l'ultimo anno (un incremento dell'11%) hanno confermato la scommessa di Avis su facebook.

Inoltre, l'applicazione disegnata da Avis per Facebook è realmente molto facile da usare e questo dovrebbe incitare i possibili utenti all'uso mentre continuano a parlare in chat con i propri amici poichè la piattaforma è la stessa, facile ed intuitiva. Gli utenti dovranno semplicemente seguire tre semplici passi: accedere alla pagina di Avis tramite il facebook, scegliere la voce "Noleggio auto" e compilare con i propri dati. In pochi minuti si ottiene il veicolo disponibile

Foto: Avis

0 Mi piace

Lascia un commento

INFORMAZIONE BASICA SULLA PROTEZIONE DEI DATI
Responsabile: Verticales Intercom, S.L.
Finalità:
a) Invio della richiesta al cliente inserzionista.
b) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione dei propri prodotti e servizi.
c) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione di prodotti e servizi di terzi appartenenti a diversi settori di attività, che possono comportare il trasferimento di dati personali a suddetti terzi soggetti.
d) Segmentazione ed elaborazione di profili per scopi pubblicitari e di prospezione commerciale.
e) Gestione dei servizi e delle applicazioni fornite dal Portale per l'Utente.
Legittimità: Consenso dell’interessato.
Destinatari: È prevista la cessione dei dati ai clienti inserzionisti per rispondere alla sua richiesta di informazioni sui servizi annunciati.
Diritti: Ha il diritto di accedere, rettificare e sopprimere i dati o di opporsi al trattamento degli stessi o di uno qualsiasi degli scopi, così come accade con gli altri diritti, come spiegato nelle informazioni aggiuntive.
Informazione addizionale: Può consultare l’informazione addizionale e dettagliata sulla Protezione dei Dati su noleggioveicoli365.it/proteccion_datos

Articoli correlati