Veicoli in noleggio senza conducente e con immatricolazione straniera

I turisti sono stati da sempre i clienti potenziali delle imprese di noleggio veicoli ma sembra che i servizi prestati a loro finora stiano per cambiare. 

9 lug 2012 Consigli per le compagnie di noleggio veicoli - Tempo di lettura: min.

noleggio veicoli
gli esperti affermano che vi è una stretta correlazione tra il turismo in una determinata area e la richiesta del servizio di noleggio veicoli

I turisti sono stati da sempre i clienti potenziali delle imprese di noleggio veicoli ma sembra che i servizi prestati a loro finora stiano per cambiare. 

Gli esperti infatti affermano che vi è una stretta correlazione tra il turismo in una determinata area e la richiesta del servizio di noleggio veicoli, specialmente nelle zone di costa. Si considera che, se non viene offerto questo servizio, è probabile che l'affluenza turistica nella zona ne risenta particolarmente.

Questa considerevole domanda di veicoli da noleggiare da parte dei turisti provoca un problema: le imprese del settore non possono fare fronte, nella maggior parte dei casi, alla domanda con dei veicoli immatricolati in altri Paesi europei. La soluzione che si è applicata finora è quella di permettere temporalmente la circolazione di veicoli immatricolati in altri Stati.

La legislazione italiana permette la circolazione di veicoli a noleggio senza conducente con matricola straniera senza necessità che si debba immatricolare nel nostro Paese.

Se un turista viene in Italia con l'intenzione di trasferirsi, deve effettuare una nuova immatricolazione con il relativo cambio di targhe invece se vuole noleggiare una macchina, gli vengono offerte anche le coperture assicurative previste dal nostro Paese che riguardano i sinistri verso terzi e verso cose e animali. L'assicurazione prevede la copertura per terzi trasportati e la polizza infortunio per il giudatore. Fra le altre garanzie vi è anche l'assistenza stradale in caso di guasti meccanici o incidenti stradali.

Foto: Rent to Rent Di Sandro Manotti

0 Mi piace

Lascia un commento

INFORMAZIONE BASICA SULLA PROTEZIONE DEI DATI
Responsabile: Verticales Intercom, S.L.
Finalità:
a) Invio della richiesta al cliente inserzionista.
b) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione dei propri prodotti e servizi.
c) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione di prodotti e servizi di terzi appartenenti a diversi settori di attività, che possono comportare il trasferimento di dati personali a suddetti terzi soggetti.
d) Segmentazione ed elaborazione di profili per scopi pubblicitari e di prospezione commerciale.
e) Gestione dei servizi e delle applicazioni fornite dal Portale per l'Utente.
Legittimità: Consenso dell’interessato.
Destinatari: È prevista la cessione dei dati ai clienti inserzionisti per rispondere alla sua richiesta di informazioni sui servizi annunciati.
Diritti: Ha il diritto di accedere, rettificare e sopprimere i dati o di opporsi al trattamento degli stessi o di uno qualsiasi degli scopi, così come accade con gli altri diritti, come spiegato nelle informazioni aggiuntive.
Informazione addizionale: Può consultare l’informazione addizionale e dettagliata sulla Protezione dei Dati su noleggioveicoli365.it/proteccion_datos

Articoli correlati