Accesso Aziende Registra la tua azienda gratis

GUIDA DI DOBLO' CON PEDANA PER SEDIA A ROTELLE

Inviata da angelo. 5 giu 2013 8 Risposte

CON LA PATENTE B, POSSO GUIDARE UN DOBLO EQUIPAGGIATO DI PEDANA PER SEDIA A ROTELLE ?

Miglior risposta

Se il veicolo è uso privato e il diversamente abile è un familiare ( comunque non a scopo di lucro) e non supera i nove posti compreso il conducente si può guidare con patente B.
Se invece il diveramente abile si trasporta dietro corrispettivo il veicolo deve essere munito di licenza ncc, il conducente con patente KB e iscrizione ruolo conducenti, inoltre se il veicolo fosse con licenza ncc e il conducente non è il proprietario, occorre anche il contratto di assunzione come autista anche se svolto occasionalmente.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

se il trasportato è un familiare ok, ma se e' un trasporto per servizio, come per tutti i servizi trasporto persone a scopo di lucro o volontariato e' necessario conseguire il CAP B (FINO A 9 POSTI COMPRESO CONDUCENTE).
CERTIFICATO ABILITAZIONE PROFESSIONALE.
A scopo di lucro va sostenuto in motorizzazione, mentre credo che per il volontariato possano provvedere direttamente gli enti preposti ( es. C.R.I.)

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

7 GIU 2013

Logo AUTONOLEGGIO CON CONDUCENTE AUTONOLEGGIO CON CONDUCENTE

5 Risposte

13 voti positivi

Si con la patente B può portare qualsiasi autoveicolo per trasporto persone,purchè non superi i nove posti di capacità totali.Io porto personalmente tutti i giorni sia doblò che ducato con pedane retrattili per trasporto"disabili" con la patente B.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

7 GIU 2013

Logo Autonoleggio Con Autista Old Car Emotion Autonoleggio Con Autista Old Car Emotion

5 Risposte

1 voto positivo

Buongiorno angelo, puoi chiedere direttamante alla motorizzazione oppure alla stradale. saluti Tomaso

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

7 GIU 2013

Anonimo

Non ci sono limitazioni è sufficiente avere la patente B, ma bisogna sapere usare la pedana per disabili, sia che sia manuale o meccanica (automatica)

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

7 GIU 2013

Logo Rent To Rent Mobility di Sandro Manotti Rent To Rent Mobility di Sandro Manotti

9 Risposte

6 voti positivi

Per poter guidare un autoveicolo per disabili ci vuole una patente apposita, a meno che non sia di un famigliare che lo acquista appositamente, grazie per averci contattato comunque buona giornata

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

7 GIU 2013

Logo Autonoleggio Con Conducente Ma.ver. Autonoleggio Con Conducente Ma.ver.

32 Risposte

14 voti positivi

PENSO DI SI. MA NON SONO SICURO

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

6 GIU 2013

Anonimo

non saprei per portare i disabili ci vuole una patente apposita, dovrebbe chiamare qualche associazione per disabili e provare a chiedere a loro, grazie comunque per averci contattato

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

6 GIU 2013

Logo Autonoleggio Con Conducente Ma.ver. Autonoleggio Con Conducente Ma.ver.

32 Risposte

14 voti positivi