Accesso Aziende Registra la tua azienda gratis

Licenza NCC senza auto privata: è possibile prendere l’abilitazione?

Inviata da Marco. 20 ott 2014 12 Risposte

Salve, per accompagnare un gruppo di persone con un pulmino o con una auto, ho capito che serve la patente KB, iscrizione ruolo conducenti, licenza rilasciata dal comune. L'unico mio dubbio è: non si può prendere l'abilitazione senza avere un’auto privata? Cioè si può iniziare l'attività prendendo ad esempio a noleggio un pulmino o un’auto? Al momento per comprare un'auto "decente" scarseggiano, e non ha senso usare una punto vecchia.
Grazie per l'aiuto.
Ciao.

noleggio

Miglior risposta

L’abilitazione non centra niente con le macchine private, ne puoi avere quante ne vuoi.
Non puoi iniziare l'attività di ncc se prima non hai tutte le carte: patente, ruolo e licenza.
Se manca almeno uno dei requisiti e eserciti il trasporto persone sei considerato abusivo.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

Buongiorno noi ci occupiamo di noleggio senza conducente quindi prendi con il beneficio del dubbio quanto ti diciamo, sicuramente hai bisogno della patente KB e il tuo veicolo deve essere immatricolato o aver subito un cambio di destinazione d'uso relativo all'attività che vuoi svolgere. Ti consigliamo di andare presso agenzia di NCC e di chiedere direttamente a loro.

In bocca al lupo...

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

4 NOV 2014

Josè

Buongiorno Marco la nostra attività è noleggio senza conducente, quindi sfortunatamente non sappiamo risponderti, dovresti rivolgerti ad un NCC sperando in una risposata... in bocca al lupo.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

4 NOV 2014

Anonimo

Buongiorno Marco, purtroppo non è possibile. Ringraziando per aver utilizzato il nostro servizio, cogliamo l'occasione per porgere i piu' cordiali saluti. Gorent®

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

4 NOV 2014

Logo GORENTACAR GORENTACAR

17 Risposte

1 voto positivo

Buonasera Marco, magari si potesse fare, occorre avere la patente e il veicolo con la destinazione d'uso con licenza. Saluti
Tomaso

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

22 OTT 2014

Anonimo

Buongiorno,
spiacente ma non posso aiutarla, noleggiamo solo camper quindi non so darle delle indicazioni precise.
Saluti
Crevalcar srl

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

22 OTT 2014

Anonimo

Buongiorno, le suggerisco di chiedere direttamente ad una autoscuola privata ogni informazione in merito, essendo la materia in continuo evolversi grazie alle disposizioni europee.
A disposizione ringrazio e saluto.
Francesco

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

21 OTT 2014

Logo Speffort Noleggio Auto Speffort Noleggio Auto

6 Risposte

2 voti positivi

Salve, per avere una licenza attraverso bando pubblico bisogna dichiarare una macchina di proprietà che non abbia più di tre anni ma soprattutto deve essere immatricolata alla motorizzazione come trasporto pubblico quindi è impossibile fare ncc con auto a noleggio,pena sequestro mezzo e patenti.
Pallanzatransfer

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

21 OTT 2014

Anonimo

Grazie per averci contattato
purtroppo non si può prendere un’auto a noleggio, questo per noi noleggiatori è un problema infatti se si guasta la nostra auto dobbiamo aspettare i tempi di riparazione e non possiamo sostituirla solo per quel periodo.
Buona giornata,
Peschiera Transfer II

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

Certo che puoi prendere l'abilitazione. Ma l'abilitazione non ti autorizza a esercitare il noleggio senza essere titolare di autorizzazione comunale ncc. Ma avere i requisiti per per poter essere titolare di autorizzazione in cui vengono rilasciate dal comune tramite bando oppure tramite acquisto.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

21 OTT 2014

Logo Centro Servizi Moretti Centro Servizi Moretti

13 Risposte

13 voti positivi

No certo, altrimenti lo farebbero tutti.
L'auto deve essere di proprietà o al limite in leasing e deve obbligatoriamente essere munita di regolare licenza.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

21 OTT 2014

Anonimo

Non si può, bisogna prendere Kb bisogna fare iscrizione a ruolo e acquistare un'auto di rappresentanza. Buona giornata

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

21 OTT 2014

Logo Autonoleggio Con Conducente Ma.ver. Autonoleggio Con Conducente Ma.ver.

32 Risposte

14 voti positivi

Domande simili:

Vedi tutte le domande
Trasporto turisti aereoporto, come si fa?

8 Risposte, Ultima risposta il 21 Ottobre 2014