Accesso Aziende Registra la tua azienda gratis

Trasporto turisti aereoporto, come si fa?

Inviata da Marco. 11 apr 2014 8 Risposte

Salve, sono un accompagnatore turistico abilitato. Volevo capire se posso svolgere il servizio di andare direttamente in aereoporto con la mia auto privata per prendere i turisti e condurli in hotel facendomi pagare per il servizio. Ho letto che bisogna prendere la patente KB, ma non ho capito bene l'iscrizione ai ruoli (come si fa) e poi leggendo su internet la patente KB permette di guidare auto a noleggio e non l'auto privata, sbaglio? Per utilizzare la mia autoprivata cosa bisogna fare? Grazie mille.

noleggio , trasporto

Miglior risposta

Devi essere titolare di licenza. Oppure intesta auto ad hotel e fai servizio shuttle e per portare tale mezzo devi essere dipendente o titolare hotel.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

ciao Marco,
per essere un NCC occorre prima fare l'esame di abilitazione della patente KB in Provincia poi si chiede l'iscrizione alla Camera di Commercio ed infine si può partecipare al bando pubblico del Comune.
Altre tipologie di servizio non rientrano nel servizio di NCC.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

16 APR 2014

Logo Gentili Matteo Gentili Matteo

3 Risposte

Ciao Marco, per poter fare questo servizio occorre avere una licenza di noleggio con conducente che viene rilasciata dal comune tramite bando pubblico.
Prima però occorre fare un esame di abilitazione in provincia per la patente kb e successivamente iscriversi al ruolo conducenti della camera di commercio, sono requisiti indispensabili per partecipare al bando.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

16 APR 2014

Logo Gentili Matteo Gentili Matteo

3 Risposte

Buongiorno, il servizio non puó essere svolto con auto privata, occorre licenza ncc, kb e iscrizione al ruolo conducenti.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

16 APR 2014

Palermo Transfer Limousine

Bisogna prendere la patente specifica e cambiare modo d'uso la carta di circolazione della vettura.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

16 APR 2014

Mario

Salve, per accompagnare delle persone e ricevere un pagamento per il servizio c'è bisogno di iniziare l'attività di Noleggio Con Conducente o Taxi, diversamente si incorre in esercizio abusivo delle professione.
I requisiti sono : 1° - patente KB; 2° - iscrizione ruolo conducenti presso CCIAA; 3° - Licenza di esercizio rilasciata dal Comune; 5° - Cambio uso dell'autovettura da utilizzare; a questo punto puoi iniziare l'attività.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

16 APR 2014

Anonimo

L'attività che lei pensa di fare è un NCC noleggio con conducente non è solo un problema di patente da di apposita licenza nonchè di veicolo omologato per tale attività... Ricerchi su internet "ncc" e scoprirà che non è così semplice. Diversamente se l'attività è svolta da un hotel, in forma gratuita ed esclusivamente per i propri clienti e con personale proprio non è necessaria tale licenza e nessuna patente speciale.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

16 APR 2014

Logo EmmeRent S.r.l. EmmeRent S.r.l.

3 Risposte

1 voto positivo

Non puo utilizzare la Sua macchina privata, perché non ha i requisiti, sequestro auto , quindi deve fare la guida e basta.Buona guiornata Maurizio

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

16 APR 2014

Logo Autonoleggio Con Conducente Ma.ver. Autonoleggio Con Conducente Ma.ver.

32 Risposte

14 voti positivi