Trasporto disabili

Inviata da Mauro. 2 ott 2012 3 Risposte

per guidare un furgone adibito al trasporto di disabili è sufficiente la patente B?
A cosa serve il c.a.p. B?

Argomenti simili

3 Risposte

  • Miglior risposta

    Per guidare un trasporto disabili è necessaria la patente B minimo.
    COn il Noleggio a lungo termine è possibile anche Noleggiare questa tipologia di veicoli gia adebiti al trasporto disabili sia per Doblo che per altri veicoli commerciali.

    Pubblicato il 08 Ottobre 2012

    Logo Giadil - Noleggio a lungo termine

    8 Risposte

    6 Valutazioni positive

Che cosa vuoi sapere?

Le aziende di Noleggio veicoli risponderanno alle tue domande.
Controlla se esistono domande simili a cui si è già risposto:
    • Scrivi correttamente: evita errori ortografici e non scrivere tutto in maiuscolo
    • Esprimiti in maniera chiara: usa un linguaggio diretto e con esempi concreti
    • Sii rispettoso: non utilizzare un linguaggio inadeguato e mantieni le buone maniere
    • Evita lo SPAM: non inserire dati di contatto (telefono, e-mail, etc.) né pubblicità

    Se desideri ricevere una consulenza clicca qui
    Come desideri sia la tua domanda?
    Puoi aggiungere un'immagine che ti aiuta a far capire meglio la tua domanda
    Rimuovere
    Nome (sarà pubblicato)
    Indirizzo email dove desideri ricevere la risposta
    Perchè possano attenderti telefonicamente
    Per selezionare gli esperti della tua zona
    Per selezionare gli esperti gli esperti più adatti
    • 1500 Aziende a tua disposizione
    • 100 Domande inviate
    • 450 Risposte inviate
    • Dipende, se il furgone è fino a 9 posti (compreso il conducente) va bene la pat. B se supera i 9 posti ci vuole la pat. D. Poi bisogna vedere se il veicolo per disabili appartiene ad una struttura privata (tipo casa di riposo o simili) e trasporta solo ed esclusivamente i suoi ospiti il cap. potrebbe non servire (non so se nel frattempo siano cambiate le normative, dovresti chiedere in autoscuola) se invece fai servizio per un ente ad esempio con appalto per comuni o enti diversi il cap. è necessario, se fino 9 posti basta il cap.B altrimenti devi avere oltre alla pat.D anche il CQC di cat. D (che sostituisce il vecchio cap.D). Se guidi un veicolo che appartiene ad una società di noleggio con autorizzazione al trasporto disabili devi comunque avere anche l'iscrizione al Ruolo Conducenti Pubblici non di Linea, che si ottiene con esame regionale (chiedi camera di commercio), anche se fai solo l'autista dipendente. Non so dirti invece se questa iscrizione è obbligatoria anche in caso il veicolo ad "uso proprio" (es. case di riposo che trasportano solo i propri ospiti), dovresti comunque informarti meglio presso un autoscuola. Il cap. di cat. B serve per guidare autoveicoli per trasporto pubblico: Taxi ed N.C.C. (Noleggio Con Conducente).

      Pubblicato il 04 Ottobre 2012

      Logo Delcar Autoservizi Ncc/TAXI
      Delcar Autoservizi Ncc/TAXI Santo Stefano al Mare

      3 Risposte

      8 Valutazioni positive

    • Devi chiedere alla motorizzazione.
      Saluti
      Tomaso

      Pubblicato il 04 Ottobre 2012

      Anonimo

    Domande simili: Vedi tutte le domande