Che patente ci vuole per pulmino 9 posti

Inviata da Serena. 18 ott 2012 15 Risposte

Lavoro per una Associazione privata che si occupa di disabili intellettivi adulti.
Durante le ore in cui il centro ospita gli utenti, utilizziamo per il trasporto in vari luoghi, un pulmino a 9 posti. per farlo occorre avere una patente diversa da quella B? grazie

trasporto

Miglior risposta

anche se trasporto bambini della parrocchia?

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

Per un pulmino 9 posti ci vuole la patente B più l'abilitazione per trasporto pubblico KAP. Con questo tipo di patente sei sottoposto annualmente a controlli obbligatori al fine di accertare la negatività dal consumo di droge. Se il pulmino è per uso privato basta la B. Tutto il resto è un abuso molto diffuso perché non ci sono controlli su gli autisti di navette di alberghi o di autisti di cooperstive sociali. Risposta da autista di questi pulmini

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

25 NOV 2013

Anonimo

patente B per uso privato. Uso privato come quello dell'Associazione

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

24 OTT 2012

Logo Messina Autoservizi Messina Autoservizi

3 Risposte

15 voti positivi

se si tratta di guida privata o associazione senza tariffa tratta
basta la patente b
altrimenti sempre b con k e iscrizione a ruoloi

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

22 OTT 2012

Logo Trasfert in Sicilia Trasfert in Sicilia

14 Risposte

18 voti positivi

Buongiorno,
per la guida di un minivan 8 posti + autista è necessaria la patente B.

Cordiali Saluti

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

22 OTT 2012

Anonimo

Sì fino a 9 persone con mezzo proprio basta la B, se x professione ci vuole il Kap B , iscrizione all'albo autonoleggio con conducente che prevede esame in camera di commercio e licenza comunale per il trasporto.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

22 OTT 2012

Logo Nivola Tour Di Mollo Giancarlo, Autonoleggio con conducente Nivola Tour Di Mollo Giancarlo, Autonoleggio con conducente

1 Risposta

12 voti positivi

Buongiorno
No,per guidare un pulmino fino a 9 posti basta la patente b.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

22 OTT 2012

Logo 1000 Rent Autonoleggio 1000 Rent Autonoleggio

1 Risposta

9 voti positivi

no, va bene la B

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

22 OTT 2012

Logo Stella  Rent Car - noleggio Auto Furgoni  Pulmini 9 Posti Stella Rent Car - noleggio Auto Furgoni Pulmini 9 Posti

8 Risposte

5 voti positivi

Buongiorno,
Se il pulmino ha nove posti totali, compreso quindi quello dell'autista, basta la patente B per poterlo guidare.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

22 OTT 2012

Anonimo

Buongiorno,
Se il pulmino ha nove posti totali, compreso quindi quello dell'autista, basta la patente di categoria B

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

22 OTT 2012

Anonimo

Veicoli fino 9 posti sono considerati autovetture quindi guidabili con patente B

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

22 OTT 2012

Logo Genovarent Genovarent

1 Risposta

4 voti positivi

Fino a 9 posti basta la B ed essendo privato e non di noleggio penso che non necessita di abilitazione professionale.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

22 OTT 2012

Anonimo

Per pulmino fino 9 posti, compreso conducente, basta la pat. B. Dovresti però informarti presso un autoscuola perchè se fai trasporto persone dovresti avere anche il Cap (certificato abilitazione professionale): Bisogna vedere se il pulmino è immatricolato per "uso proprio" o "uso terzi". Spero che qualche collega ricordi meglio la normativa e ti dia info più precise. Vai comunque in autoscuola e chiedi meglio.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

22 OTT 2012

Logo Delcar Autoservizi Ncc/TAXI Delcar Autoservizi Ncc/TAXI

3 Risposte

9 voti positivi

se per un uso privato va bene la b, altrimenti per un uso lavorativo come trasporto persone taxi - NCC ci vuole un certificato di abilitazione KB

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

22 OTT 2012

Logo Holiday Park di Cappello Antonio Taxi/Ncc Autonoleggio Bari, Brindisi Holiday Park di Cappello Antonio Taxi/Ncc Autonoleggio Bari, Brindisi

2 Risposte

6 voti positivi

Buongiorno, per i pulmini fino ai 9 posti, occorre la patente B. Cordiali Saluti e Buona Giornata.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

22 OTT 2012

Logo Camma Rent Camma Rent

4 Risposte

8 voti positivi

Domande simili:

Vedi tutte le domande
Pulmino con 9 posti, che patente?

9 Risposte, Ultima risposta il 22 Ottobre 2013

Guidare un pulmino 9 posti

13 Risposte, Ultima risposta il 30 Settembre 2015

Per condurre un pulmino 9 posti in Austria serve il KAP ?

8 Risposte, Ultima risposta il 24 Novembre 2015

NOLEGGIO FURGONE 9 POSTI CON PATENTE B

1 Risposta, Ultima risposta il 02 Marzo 2017

patente inglese per guidare auto 9 posti

8 Risposte, Ultima risposta il 13 Maggio 2013

Che patente ci vuole per guidare un taxi ?

2 Risposte, Ultima risposta il 05 Aprile 2016

Di quale patente bisogna essere in possesso?

6 Risposte, Ultima risposta il 04 Novembre 2013

Patente

11 Risposte, Ultima risposta il 08 Ottobre 2012

Tipo di patente

15 Risposte, Ultima risposta il 13 Marzo 2014