NoleggioVeicoli365.it
GRATIS - Su Google Play GRATIS - Nell'App Store
Installa Installa

Guidare un pulmino 9 posti

Inviata da Silvio. 24 apr 2015 13 Risposte

Per guidare un pulmino 9 posti di una ditta privata che funge da scuolabus che patente ci vuole?

13 Risposte

  • Miglior risposta

    Salve. Serve normale patente B ma anche certificazione qualificazione professionale.
    Ma la cosa cambia se lei è un dipendente oppure il proprietario della attività.

    Pubblicato il 29 Aprile 2015

    Logo Tuscany Slow Tour
    Tuscany Slow Tour Colle di Val d'Elsa

    2 Risposte

    4 Valutazioni positive

Che cosa vuoi sapere?

Le aziende di Noleggio veicoli risponderanno alle tue domande.
Controlla se esistono domande simili a cui si è già risposto:
    • Scrivi correttamente: evita errori ortografici e non scrivere tutto in maiuscolo
    • Esprimiti in maniera chiara: usa un linguaggio diretto e con esempi concreti
    • Sii rispettoso: non utilizzare un linguaggio inadeguato e mantieni le buone maniere
    • Evita lo SPAM: non inserire dati di contatto (telefono, e-mail, etc.) né pubblicità

    Se desideri ricevere una consulenza clicca qui
    Come desideri sia la tua domanda?
    Puoi aggiungere un'immagine che ti aiuta a far capire meglio la tua domanda
    Rimuovere
    Nome (sarà pubblicato)
    Indirizzo email dove desideri ricevere la risposta
    Perchè possano attenderti telefonicamente
    Per selezionare gli esperti della tua zona
    Per selezionare gli esperti gli esperti più adatti
    • 1500 Aziende a tua disposizione
    • 100 Domande inviate
    • 450 Risposte inviate
    • Patente B e CQC

      Pubblicato il 30 Settembre 2015

      Logo Noleggio Auto Con Conducente di Girelli Ernesto

      1 Risposta

      1 Valutazione positiva

    • Nel caso di un servizio scuolabus appaltato a ditta privata, è necessaria la patente D con certificato abilitazione professionale (CAP D)

      Pubblicato il 25 Settembre 2015

      Logo Fratelli Zampa S.n.c.

      3 Risposte

      2 Valutazioni positive

    • Non crediamo sia legale e comunque basta la patente B

      Pubblicato il 28 Aprile 2015

      Anonimo
    • Secondo me quello che sta facendo è abusivo, ma in Italia ormai è permesso tutto quindi buon lavoro

      Pubblicato il 28 Aprile 2015

      Anonimo
    • Un pulmino che svolge servizi scolastici è sottoposto alla normativa che regolamenta il noleggio con conducente ( legge quadro 21/92), che prevede per la guida di un minibus fino a 9 posti, la possibilità di essere guidato dal titolare della ditta o da un suo dipendente.
      Per essere autisti di una ditta di noleggio con conducente che opera con mezzi di capacità complessiva fino a 9 posti occorre essere in possesso di attestato professionale KB ed iscrizione al ruolo conducenti pubblici presso la camera di commercio.
      Cordiali saluti.
      Enrico Crespi

      Pubblicato il 28 Aprile 2015

      Logo Crespiminibus Di Crespi Enrico Ncc, Taxi Privato

      2 Risposte

      2 Valutazioni positive

    • Patente b e patente d.

      Pubblicato il 28 Aprile 2015

      Anonimo
    • Ciao Silvio
      allora per guidare uno scuolabus bisogna essere in possesso di patente D +CQC e aver compiuto 21 anni di età .

      Pubblicato il 28 Aprile 2015

      Logo Autoservizipalermo

      2 Risposte

      1 Valutazione positiva

    • La patente che bisogna a vere è la Patente KB.

      Pubblicato il 28 Aprile 2015

      Anonimo
    • Patente d piu cqc (certificato di qualifica conducente)

      Pubblicato il 28 Aprile 2015

      Anonimo
    • Occorre la patente piu il Cqc.

      Pubblicato il 28 Aprile 2015

      Anonimo
    • Buongiorno, innanzitutto il pulmino deve essere immatricolato per noleggio con conducente. La patente è la KB, richiesta per la guida di taxi, autovetture e motoveicoli (oltre 1,3 t) da noleggio con conducente. Sperando di essere stati d'aiuto, cordiali saluti.

      Pubblicato il 28 Aprile 2015

      Logo GORENTACAR

      17 Risposte

      1 Valutazione positiva

    • prima di tutto vedere se as ditta e a regola per fare questo tipo di servizio
      per la patente basta la b con k e iscrizione a ruolo

      Pubblicato il 28 Aprile 2015

      Logo Trasfert in Sicilia

      14 Risposte

      15 Valutazioni positive

    Domande simili: Vedi tutte le domande