Ma ci vuole per forza la carta di credito?

Inviata da massimo. 22 apr 2016 6 Risposte

Ma ci vuole per forza la carta di credito?

Miglior risposta

Nella maggior parte dei casi si. La carta di credito è strumento necessario al noleggio senza conducente. Ci sono alcuni autonoleggi che consentono il noleggio anche senza carta di credito. La possibilità di noleggiare senza carta di credito, va accordata con il noleggiatore scelto.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

No. Per forza no. Alcune compagnie consentono il noleggio auto anche senza carta di credito. Almeno, in Sardegna, a Olbia aeroporto, è così.

Only Sardinia Autonoleggio

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

27 LUG 2017

Logo Only Sardinia Autonoleggio Only Sardinia Autonoleggio

1 Risposta

La cauzione a garanzia del noleggio è pratica consolidata in tutto il mondo ed è uno strumento di tutela reciproca (cliente/noleggiatore).
La carta di credito è lo strumento più versatile e meno "invasivo" dal punto di vista monetario che permette al noleggiatore di essere tutelato per eventuali danni, contravvenzioni, omesso pagamento dei pedaggi autostradali ecc., ed il cliente che non deve anticipare somme di denaro che possono anche superare i 750 Euro, evitando il disagio di dover prelevare dei contanti dalla banca per poi doverli ri-versare sul conto.
È comunque ammessa ed accettata la cauzione in contanti, va concordata preventivamente con il noleggiatore che però ha anche la facoltà di rifiutarla, come previsto in ogni contratto commerciale che prevede obbligatoriamente il consenso delle parti.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

26 APR 2016

Logo Fratelli Zampa S.n.c. Fratelli Zampa S.n.c.

3 Risposte

2 voti positivi

Si, serve per la garanzia. Per noi può anche non essere intestata alla stessa persona che guida, ma a un garante che deve compilare un modulo delega.

Gorent®

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

26 APR 2016

Logo GORENTACAR GORENTACAR

17 Risposte

1 voto positivo

Buongiorno, assolutamente no, non serve.
Abbiamo ottime soluzioni dove non è prevista la carta di credito, ne cauzione, ne franchigia.
Ci contatti e le daremo tutte le infornazioni.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

26 APR 2016

Logo Greco Noleggi & Services Srl Greco Noleggi & Services Srl

2 Risposte

2 voti positivi

Ma per fare che cosa?

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

26 APR 2016

Logo Autonoleggio Con Conducente Ma.ver. Autonoleggio Con Conducente Ma.ver.

32 Risposte

12 voti positivi

Domande simili:

Vedi tutte le domande
Serve la carta di credito per il noleggio di auto e scooter?

11 Risposte, Ultima risposta il 03 Giugno 2013