Che patente ci vuole per guidare un minibus?

Inviata da Gianpietro. 24 apr 2012 7 Risposte

Quanto può costare l’affitto di un camper per 15 giorni?

Argomenti simili

7 Risposte

  • Miglior risposta

    LA RISPOSTA CORRETTA E: fino a 9 posti compreso il conducente si può guidare con la patente B se si usa l'auto per conto proprio. Se si guida un auto per professione bisogna avere anche il cap e l'iscrizione a ruolo. Sopra i 9 posti per definizione viene catalogato come autobus quindi per guidarlo occorre la patente D. il CQC serve solamente se si vuole guidare professionalmente.
    Nel caso di minibus quindi è necessaria la patente D. Il minibus per definizione ha più di 9 posti e arriva fino a 15 posti. Rientra comunque nella categoria autobus generale.

    Pubblicato il 04 Maggio 2012

    Giovanni

Che cosa vuoi sapere?

Le aziende di Noleggio veicoli risponderanno alle tue domande.
Controlla se esistono domande simili a cui si è già risposto:
    • Scrivi correttamente: evita errori ortografici e non scrivere tutto in maiuscolo
    • Esprimiti in maniera chiara: usa un linguaggio diretto e con esempi concreti
    • Sii rispettoso: non utilizzare un linguaggio inadeguato e mantieni le buone maniere
    • Evita lo SPAM: non inserire dati di contatto (telefono, e-mail, etc.) né pubblicità

    Se desideri ricevere una consulenza clicca qui
    Come desideri sia la tua domanda?
    Puoi aggiungere un'immagine che ti aiuta a far capire meglio la tua domanda
    Rimuovere
    Nome (sarà pubblicato)
    Indirizzo email dove desideri ricevere la risposta
    Perchè possano attenderti telefonicamente
    Per selezionare gli esperti della tua zona
    Per selezionare gli esperti gli esperti più adatti
    • 1500 Aziende a tua disposizione
    • 100 Domande inviate
    • 450 Risposte inviate
    • Buongiorno Giampietro, vedo che i miei colleghi hanno risposto alla tua domanda e posso solo confermare che sino a nove posti la patente B oltre i nove posti ci vuole la patente D + CQC.
      Saluti.

      Pubblicato il 30 Aprile 2012

      Logo Ncc - Alternativa Al Taxi
      Ncc - Alternativa Al Taxi Roma

      3 Risposte

      2 Valutazioni positive

    • Fino a 9 posti basta la B + il cqc (se non si tratta di trasporto privato) da 9 posti in su serve la D+il CQC

      Pubblicato il 30 Aprile 2012

      Anonimo
    • Fino a 9 posti compreso l'autista è sufficiente una patente B.

      Pubblicato il 30 Aprile 2012

      Logo Autonoleggiami...

      6 Risposte

      1 Valutazione positiva

    • fino a 35 quintali patente B

      Pubblicato il 30 Aprile 2012

      Logo Lameziataxi
      Lameziataxi Lamezia Terme

      2 Risposte

      4 Valutazioni positive

    • Nei nostri uffici si può noleggiare un minibus con la semplice patente "B".
      Un saluto

      Pubblicato il 30 Aprile 2012

      Logo Pharma Rent
      Pharma Rent Milano

      4 Risposte

      9 Valutazioni positive

    • Per guidare un minibus superiore a 9 posti ci vuole la patente DK. (ora diventata CQC).

      Pubblicato il 25 Aprile 2012

      Logo Centro Servizi Moretti

      13 Risposte

      5 Valutazioni positive

    Domande simili: Vedi tutte le domande