Quale patente bisogna avere per guidare un minibus 15 posti?

Inviata da piero. 5 lug 2014 11 Risposte

Sono possessore di patente di più Cqc, è possibile noleggiare un minibus fino a 15 posti e guidarlo personalmente?

minibus , noleggiare

Miglior risposta

Non e possibile in quanto non è in possesso di patente abilitata al trasporto di persone

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

Patente D + CQC

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

15 LUG 2014

MAREBUS

No, purtroppo non esiste noleggio senza conducente oltre 9 posti.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

14 LUG 2014

Natale

No, purtroppo non esiste il noleggio senza conducente per i mezzi oltre 9 posti, a meno che tu non sia disoccupato e l'azienda che noleggia il bus ti assuma.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

14 LUG 2014

Anonimo

Siamo un autonoleggio senza autista e i nostri veicoli possono essere guidati con patente B. Hanno però solo fino a 9 posti.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

14 LUG 2014

Monica

Si deve avere la patente di categoria D e poi fare il corso cqc (certificato qualifica conducenti) che sostituisce il vecchio k.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

9 LUG 2014

Anonimo

Buongiorno,
spiacente ma noleggiamo solo camper quindi non sono in grado di risponderle.
Cordiali saluti.
Crevalcar srl

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

9 LUG 2014

lara labanti

Non è possibile in quanto l'autobus per circolare deve essere munito di licenza di noleggio con conducente N.C.C. e può essere guidato solo dall'intestatario della licenza o da un suo dipendente regolarmente assunto . Saluti, Abate Luigi Valentina Viaggi Autonoleggi.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

8 LUG 2014

Logo Valentina Viaggi Di Luigi Abate Valentina Viaggi Di Luigi Abate

2 Risposte

Serve patente D + CQC se il servizio prevede il conto terzi (cioè a fine di lucro). CQC non necessaria se il servizio è svolto per uso privato, (es. società sportiva che assume autista per trasporto dei propri giocatori, il conducente è sufficiente sia in possesso di patente D).
Ora, per noleggiare un minibus 15 posti per scopo personale la sola D può bastare... a condizione di trovare noleggio a lungo termine in possesso del mezzo richiesto e che effettui noleggio a lungo termine per tali mezzi.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

8 LUG 2014

Logo AUTONOLEGGIO CON CONDUCENTE AUTONOLEGGIO CON CONDUCENTE

5 Risposte

Buongiorno,
la nostra azienda non dispone di veicoli superiori a 9 posti complessivi, purtroppo non possiamo esserle di aiuto,
cordiali saluti

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

8 LUG 2014

Logo Vi.aggiare Vi.aggiare

9 Risposte

2 voti positivi

Occorre la patente Dk

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

8 LUG 2014

Anonimo

Domande simili:

Vedi tutte le domande
Che patente ci vuole per guidare un minibus?

7 Risposte, Ultima risposta il 04 Maggio 2012

patente inglese per guidare auto 9 posti

8 Risposte, Ultima risposta il 13 Maggio 2013

Guidare un pulmino 9 posti

13 Risposte, Ultima risposta il 30 Settembre 2015

Che patente ci vuole per guidare un taxi ?

2 Risposte, Ultima risposta il 05 Aprile 2016

Che patente ci vuole per pulmino 9 posti

15 Risposte, Ultima risposta il 23 Novembre 2013

Di quale patente bisogna essere in possesso?

6 Risposte, Ultima risposta il 04 Novembre 2013