NoleggioVeicoli365.it
GRATIS - Su Google Play GRATIS - Nell'App Store
Installa Installa

Patente B o Kappa e licenza?

Inviata da sara. 27 set 2013 11 Risposte

Per poter guidare un doblò di 7 posti e usarlo anche per accompagnare i disabili (soci dell'associazione) in luoghi vicini; può il socio volontario farlo solo con la patente B oppure ha bsogno del K e licenza?

11 Risposte

  • Miglior risposta

    Se il mezzo é dell'associazione ed accompagna i soci senza remunerazione non occorre kb .

    Pubblicato il 01 Ottobre 2013

    Anonimo

Che cosa vuoi sapere?

Le aziende di Noleggio veicoli risponderanno alle tue domande.
Controlla se esistono domande simili a cui si è già risposto:
    • Scrivi correttamente: evita errori ortografici e non scrivere tutto in maiuscolo
    • Esprimiti in maniera chiara: usa un linguaggio diretto e con esempi concreti
    • Sii rispettoso: non utilizzare un linguaggio inadeguato e mantieni le buone maniere
    • Evita lo SPAM: non inserire dati di contatto (telefono, e-mail, etc.) né pubblicità

    Se desideri ricevere una consulenza clicca qui
    Come desideri sia la tua domanda?
    Puoi aggiungere un'immagine che ti aiuta a far capire meglio la tua domanda
    Rimuovere
    Nome (sarà pubblicato)
    Indirizzo email dove desideri ricevere la risposta
    Perchè possano attenderti telefonicamente
    Per selezionare gli esperti della tua zona
    Per selezionare gli esperti gli esperti più adatti
    • 1500 Aziende a tua disposizione
    • 100 Domande inviate
    • 450 Risposte inviate
    • se utilizzato nell' ambito dell' associazione è paragonabile ad un uso privato quindi esente da KB; meglio se ha guidarlo è un associato, afficnhè non possano esserci dubbi e non si creano quelle situazioni il quale giudizio può dipendere dall'indiscrezionalità delle autorita che giustamente effetuano i controlli

      Pubblicato il 16 Aprile 2014

      Logo Briantea Autonoleggi

      1 Risposta

    • Se nella carta di circolazione del mezzo è indicato uso privato sino a nove posti, non occorre mai il cap/b chiunque sia il proprietario.

      Se il mezzo sempre ad uso privato è di proprietà dell'associazione può essere guidato anche dai soci (con la sola patente B) con delega del presidente,
      l'associazione potrebbe richiedere anche un compenso per il servizio prestato tassativamente ed esclusivamente ai propri soci e adempiendo alla normativa fiscale prevista per i corrispettivi incassati.

      Se il mezzo ad uso privato è di un socio può effettuare il servizio solo gratuitamente.

      Se invece il socio proprietario del mezzo deve richiedere il compenso per il servizio, rientra nel trasporto passeggeri con conducente, quindi e possedere relativa licenza ncc e patente cap/B.

      La patente cap/B occorre sempre quando nella carta di circolazione del veicolo viene riportato uso trasporto persone con conducente sino a nove posti con indicazione della relativa licenza se taxi o ncc , inoltre il conducente se diverso dal proprietario deve essere esclusivamente dipendente con regolare rapporto di lavoro subordinato nelle varie forme possibili ammesse per legge.

      Pubblicato il 08 Ottobre 2013

      Logo Malbes Rent
      Malbes Rent Cagliari

      2 Risposte

      1 Valutazione positiva

    • per uso privato, anche per le associazioni e per i soli associati, serve solo la B.

      Pubblicato il 07 Ottobre 2013

      Logo Messina Autoservizi

      3 Risposte

      13 Valutazioni positive

    • Chieda ad una agenzia di pratiche auto. Saluti!! M

      Pubblicato il 07 Ottobre 2013

      Anonimo
    • Chieda ad una agenzia di pratiche auto. Saluti!! M

      Pubblicato il 07 Ottobre 2013

      Anonimo
    • Secondo le nostre conoscenze, occorre solo la patente B. Saluti

      Pubblicato il 07 Ottobre 2013

      Anonimo
    • Basta la patente B, il KB e la licenza servono per un uso pubblico dell'auto,non privato. L' importante che il volontario non chieda nessun compenso riferito al trasporto delle persone. Cordiali saluti. Buona giornata

      Pubblicato il 01 Ottobre 2013

      Logo Autonoleggio Con Autista Old Car Emotion

      5 Risposte

      1 Valutazione positiva

    • Se il trasporto non è effettuato a scopo di lucro è sufficente la B.
      Nel caso contrario è indispensabile la patente BK la partita IVA e tutti gli oneri e obblighi di una Azienda Artigiana.
      Saluti
      Autonoleggio Grottaroli

      Pubblicato il 01 Ottobre 2013

      Logo Autonoleggio Grottaroli
      Autonoleggio Grottaroli Pesaro

      2 Risposte

      1 Valutazione positiva

    • se non è ha scopo di lucro non serve la licenza,quindi neanche il cap

      Pubblicato il 01 Ottobre 2013

      Anonimo
    • Se fai parte associazione e il doblo è dell'associazione nn occorre nulla per quanto ne so. Patente b sino a nove posti no licenza per questo caso.

      Pubblicato il 01 Ottobre 2013

      Logo Centro Servizi Moretti

      13 Risposte

      4 Valutazioni positive

    Domande simili: Vedi tutte le domande